Dov’è la biblioteca?

– La biblioteca è ovunque….

 

La “Biblioteca diffusa dei Libri umani” oltrepassa i confini dello spazio istituzionale e trasforma la città di Palermo e i mandamenti della Kalsa e dell’Albergheria, nel cuore dell’antico centro storico, in luoghi in cui

guardare, toccare, sfogliare i libri;

consultarli, leggerli e rileggerli

per immergersi nella storia, nella cultura, nella lingua della Sicilia; nelle sue tradizioni e nelle arti.

A disposizione degli abitanti del quartiere, di tutti i cittadini, dei visitatori da ogni dove libri appartenenti ai partner e sostenitori del progetto “The Human Library. I libri sono uomini” per creare un ponte con il loro imponente patrimonio bibliotecario incentrato sulla cultura siciliana; per trasformare la biblioteca in un community hub, in uno spazio di partecipazione attiva e opportunità di crescita per la comunità; per ripensare e riprogettare con la comunità i servizi e i luoghi di fruizione.

Ad ospitare la Biblioteca diffusa dei Libri umani, botteghe artigiane, appartamenti per turisti e info point grazie alla collaborazione di ALAB-Associazione Liberi Artigiani e Artisti, al sostegno di Wonderful Italy e alla condivisione del patrimonio librario della Biblioteca “Giuseppe Leggio”, del Centro di Studi Filologici e Linguistici e della Fondazione Ignazio Buttitta.

Inaugurazione “Piccola biblioteca serpottiana”, sabato 17 ottobre _ore 19.30, Oratorio di S. Lorenzo – Palermo 

Inaugurazione “Piccola biblioteca serpottiana” Sabato 17 ottobre 2020_ore 19.30 Oratorio di S. Lorenzo – Palermo Nell’ambito del progetto “The Human Library. I libri sono uomini”,  sabato 17 ottobre 2020 alle ore 19.30 presso l’Oratorio di S. Lorenzo di Palermo, l’associazione Amici dei Musei Siciliani inaugura la “Piccola biblioteca serpottiana”, un nuovo spazio messo a disposizione degli studiosi…

Read more

Scopri le postazioni della Biblioteca diffusa dei Libri umani

– Dov’è la biblioteca? – La biblioteca è ovunque…. La “Biblioteca diffusa dei Libri umani” oltrepassa i confini dello spazio istituzionale e trasforma la città di Palermo e i mandamenti della Kalsa e dell’Albergheria, nel cuore dell’antico centro storico, in luoghi in cui guardare, toccare, sfogliare i libri; consultarli, leggerli e rileggerli per immergersi nella storia, nella cultura,…

Read more